Artista - Designer - Design New Technology

EnglishFrenchGermanGreekHungarianItalianJapaneseLithuanianNorwegianPersianPortugueseRomanianRussianSpanishSwedishTurkishUkrainian
Vai ai contenuti

Menu principale:

Artista - Designer


    
Paky inizia la sua avventura creativa all’età di 20 anni, dopo aver rilevato, nel 1985, il laboratorio di un artigiano dal quale apprende le tecniche di lavorazione dei metalli preziosi.
Si afferma negli anni in un crescendo continuo di consenso in settori paralleli quali: arte - moda – design.
La vena artistica prevale prepotente in ogni sua creazione ma, affascinato dalla “luce”, è con i corpi illuminanti che meglio rivela e incrementa il suo potenziale espressivo anche grazie alla sapiente manipolazione di materiali  diversi.
Attinge maggior spunto da materie normalmente poco considerate che sotto le sue mani si trasformano in sculture luminose: pezzi unici e irripetibili rivestiti internamente da un’anima in foglia d’oro – argento – rame.
Eclettico e curioso delle cose del  mondo, Paky, sempre accompagnato dai suoi fedelissimi amici cani, rappresenta la forza dell’immaginazione più pura ed innocente dell’artista in grado di creare oggetti evocativi provvisti di una dirompente forza materica.
Paky è un autentico esponente del “design italiano” che oggi rappresenta senza dubbio uno dei fenomeni contemporanei più interessanti e richiesti nel mondo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu